I partner
Questo progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ ed è gestito da un gruppo di 5 istituzioni educative provenienti da 4 Paesi dell’Unione Europea e dal Regno Unito.
edEUcation Ltd. è una società di consulenza in ambito educativo e formativo basata nel Nord Est dell’Inghilterra, con esperienza in metodologie di formazione degli adulti, in particolare per quanto riguarda le competenze digitali, linguistiche e didattiche.
Sito: www.edeucation.com
Les Cultures è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1993 a Lecco da 9 soci provenienti da 7 Paesi diversi. Les Cultures crede che le differenze culturali siano degli strumenti per favorire l’integrazione e l’inclusione sociale. Per affermare questo principio, Les Cultures lavora in tre diversi ambiti: integrazione socio-culturale dei cittadini immigrati nel territorio di Lecco; cooperazione internazionale in Niger, Ghana e Ucraina; promozione culturale.
Sito: www.lescultures.it
Wisamar è un istituto di formazione senza scopo di lucro di Lipsia, Germania, che opera nell’educazione professionale e culturale per adulti. Wisamar è accreditata dal TÜV come erogatore di servizi educativi e dall’Ufficio per la migrazione e i rifugiati come fornitore di corsi di integrazione. Wisamar lavora nelle seguenti aree: mercato del lavoro e integrazione sociale, formazione continua, mobilità europea e consulenza per la mobilità, e come ufficio progetti per diversi progetti finanziati dall’Unione Europea.
Insieme ad alcuni partner della regione di Lipsia-Halle e da tutta Europa, Wisamar è impegnata in attività europee comuni nell’istruzione e nello sviluppo regionale.
Sito: www.wisamar.de
OpenEurope è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede principale a Reus, in Catalogna, che lavora per aiutare giovani e adulti che lavorano in settori legati ai giovani e partecipano ai programmi europei. Tutti i progetti e le iniziative dell’organizzazione mirano a coinvolgere formatori, docenti, professori, studenti e l’intera comunità nella realizzazione di progetti e programmi che ricercano un processo di formazione continua. I programmi sono progettati per sviluppare la comunicazione, la leadership e le abilità professionali dei partecipanti.
Sito: www.openeurope.es
IDEC è una società di consulenza per la formazione con sede al Pireo, Grecia. Le sue attività consistono in formazione, consulenza manageriale, controllo qualità, valutazione e sviluppo di soluzioni ICT per il settore pubblico e privato. IDEC da 20 anni opera nel campo della progettazione europea.
Ha una lunga esperienza nelle politiche europee riguardanti la formazione continua e in particolare EQF, ECVET, Europass, EQAVET, apprendimento non formale e informale, apprendimento basato sul lavoro e programmi di apprendistato e nelle riforme nazionali dei sistemi di istruzione e formazione.
Sito: www.idec.gr
Project Number: 2020-1-UK01-KA204-078807
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which
may be made of the information contained therein.